Residenza socio-sanitaria "Angelo Maiani"

14 marzo 2011: la tanto attesa inaugurazione!

Il dott. Mario Maiani e la dott.ssa Vincenza Filippi
Il dott. Mario Maiani e la dott.ssa Vincenza Filippi

Finalmente, dopo anni di angosce e pentimenti, indignazione e sprechi, cattiva gestione e indifferenza istituzionale, oggi è stata inaugurata la casa di riposo "Angelo Maiani", alla presenza di un commosso dott. Mario Maiani, che finalmente ha visto la sua generosità trovare la giusta concretazione e il giusto riconoscimento; tutto grazie al provvidenziale intervento della dott.ssa Vincenza Filippi, Commissario prefettizio del Comune di Gavorrano, che in pochi mesi, riconoscendo l'alto dovere morale e l'importanza del dovuto riconoscimento, è riusita a fare quel che le precedenti amministrazioni comunali avevano evitato di fare: dare un compimento all'altruismo di un singolo cittadino.

E tutti noi caldanesi siamo oltremodo fieri che tale cittadino sia un nosto compaesano, un caldanese fiero e filantropo, che ha voluto, caparbiamente, che la casa di riposo fosse costruita a Caldana, e non altrove.

Le foto dell'inaugurazione sono consultabili cliccando questo link.

La Caldana Marmi ha donato, inoltre, la targa commemorativa.

Anche il Corriere della Sera, nella sue edizione fiorentina, dedicò, il 7 febbraio 2011, un lungo articolo al dott. Mario Maiani e alla tragicomica situazione delle Amministrazioni comunali di Gavorrano che avevano, per anni, tenuto in stallo il progetto della Residenza socio-sanitaria, con la loro assurda (e inspiegabile) burocrazia.

L'articolo è consultabile a questo indirizzo: http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2011/7-febbraio-2011/costruisce-ospedali-tutto-mondo-suo-paese-ferma-burocrazia-181416096337.shtml

Proiezione "L'erba della speranza"

20 settembre 2014

Essere Chiesa Oggi

Foglietto settimanale formativo e informativo della parrocchia di S. Biagio

Estate 2017

Essere Chiesa Estate
Essere Chiesa estate.docx
Documento Microsoft Word 1.0 MB

Messaggio Pasqua 2017

Messaggio Pasqua 2017
MESSAGGIO PASQUA 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 811.0 KB

Codice QR