Sabato 21 giugno 2025 si è tenuto il Palio delle Bighe a Bagno di Gavorrano.
Ringraziamo tutti i nostri compaesani che hanno preparato, allestito, giocato, sfilato, pedalato e corso per portare anche il nome di Caldana nella rappresentazione!
Ringraziamo anche chi ci ha permesso di condividere queste foto e il fotografo Carlo Micheloni. Ecco le foto della giornata.
Un immenso grazie va a chi ha allestito e preparato la nostra biga, cucito i nostri abiti e creato e dipinto accessori per la manifestazione e anche a chi si è occupato di allestire le proprie finestre, i propri terrazzi e il paese intero con i colori assegnatici.
Udite udite!
Abbiamo bisogno di trovare dei rappresentanti del nostro paese di Caldana: grandi, piccoli, di tutte le età, per la nostra squadra impegnata nei giochi e nelle sfide contro gli altri paesi partecipanti!
Una giornata da passare tutti insieme all'insegna del divertimento!
Per saperne di più, potete scrivere al numero 3385483417 (Linda).
Non mancare!
Di seguito il programma.
Il Palio delle Bighe ti aspetta sabato 21 giugno a Bagno di Gavorrano!
Dalle ore 16.30 si apre il villaggio romano con giochi per grandi e piccoli:
- calcio con le scope
- corsa coi sacchi
- tiro alla fune
- canestri romani... e tanto divertimento per tutti!
Non mancheranno le bancarelle gastronomiche per gustare sapori per ogni palato!
Alle ore 20.30 prenderà il via la grande sfilata in costume: scegli il tuo personaggio e partecipa vestito a tema!
Puoi trasformarti in:
- senatore
- schiavo
- console
- membro del triumvirato
- soldato
- commediografo
- poeta o scrittore
- mercante
- oratore
- sacerdotessa di Vesta
- famiglia romana
Subito dopo, spazio alla spettacolare corsa delle bighe e alla proclamazione della biga vincente!
Il tutto sarà accompagnato da musica e da un’atmosfera da vera festa romana!