Piazzale XXIV maggio.

Aprile 2013

 

L'Associazione "Società di Mutuo Soccorso" ha posizionato le nuove ringhiere al Piazzale, per rendere più sicuro il gioco dei bambini.

 

 


Arrivano i nuovi giochi al "piazzale" di Caldana

Mercoledì 23 marzo 2011

GAVORRANO Le nuove attrezzature ludiche sono state offerte dalla "Società di Mutuo Soccorso"

 

GAVORRANO - Sono stati appena installati i nuovi giochi al "piazzale" di Caldana. Già da qualche giorno i bimbi del posto si stanno divertendo con le nuove attrezzature ludiche che la "Società di Mutuo Soccorso" ha comprato e installato, con l'aiuto degli operai comunali, nella storica piazza XXIV Maggio. Una donazione alla cittadinanza quella fatta dall'associazione, che ha speso circa 7.600 euro per l'acquisto di un castello con scivolo e altalena, una casetta per bambini, un dondolo, un cavalluccio a molla, in sostituzione e in aggiunta a quelli che erano presenti in origine nel "piazzale", e che erano stati tolti mesi fa dall'Amministrazione perché, alcuni, pericolosi da usare. Il "nuovo" parco giochi sarà inaugurato a breve con una piccola cerimonia con cui i volontari del Mutuo Soccorso vogliono festeggiare il traguardo di alcuni progetti recentemente conclus, di cui si sono fatti carico nell'interesse della comunità caldanese. L'associazione ha infatti provveduto a prendere in gestione, ristrutturare e a mettere in sicurezza il campetto polivalente, sotto la piazza XXIV Maggio. Chiusa per ripetuti atti di vandalismo da quasi due anni, l'unica struttura sportiva della frazione sarà quindi a breve riaperta per un uso diurno, e verrà restituita ai giovani e ai caldanesi tutti. Inoltre, la Società ha donato al paese il nuovo portone che ospita le ambulanze. Questi sono solo alcuni esempi delle tante iniziative messe da sempre in campo dalla "Società di Mutuo Soccorso", che da anni lavora con sacrificio e impegno nel realizzare raccolte di fondi per contribuire al benessere della popolazione e alla salvaguardia di luoghi e spazi di aggregazione per garantirne la pubblica utilità a tutti i cittadini della frazione.

Annalisa Mastellone

Corriere di Maremma


13 marzo 2011

L'Associazione "Società di Mutuo Soccorso" ha comprato (e donato ai bambini e alla cittadinanza tutta) le nuove attrezzature ludiche che, in questi giorni, stanno montando nel piazzale. A breve saranno inaugurate insieme al campetto polivalente, sotto il piazzale, che la stessa "Società di Mutuo Soccorso" ha provveduto a ristrutturare e a mettere in sicurezza (oltre che a prendere in gestione) per poter essere utilizzato dai giovani e dai caldanesi tutti in totale sicurezza e controllo.