Mutuo Soccorso Cultura

Primo evento di Mutuo Soccorso Cultura

28 agosto 2019

Mutuo Soccorso Cultura è una sezione che nasce all’interno dell’Associazione  Mutuo Soccorso.

Ha lo scopo di  promuovere attività culturali e non solo, per la valorizzazione e riscoperta del nostro territorio intriso di storia, di natura, di tradizioni… con il supporto logistico ed economico dell’Associazione.

Questo nucleo operativo, aperto a chiunque volesse entrarvi, avrà il compito di accogliere e fare proposte, organizzare eventi che possano interessare i cittadini di Caldana di tutte le età e renderli partecipi della ricchezza che il nostro paese ha da offrire.  Intende quindi,  promuovere Conoscenza col tentativo di destare l’entusiasmo dell’appartenenza ad una collettività che ha già una sua identità storica, umana e sociale. 

In occasione dell’evento di ieri sera in Via Montanara, monologo teatrale con accompagnamento musicale dal titolo ”La Verità, vi prego, sull’Amore” con Anna Intartaglia e Nico Pistolesi , ci siamo presentati e abbiamo attuato il primo di una serie di eventi programmati.

Bravissimi gli artisti in scena,  straordinaria l’interpretazione di Anna Intartaglia che è riuscita  farci riflettere, strappandoci commozione e talvolta con la sua ironia, qualche risata sui perché e i per come  dell’Amore. Coinvolgente l’esecuzione di Nico Pistolesi, che magistralmente ha eseguito dei brani musicali ricchi d’intensità. 

Non a caso abbiamo scelto di parlare d’Amore… Amore, Intelligenza, Conoscenza, quindi Rispetto e Onestà… sono queste le cose che più mancano oggi nel mondo e noi, insieme a voi, vogliamo ridarle, per far crescere i nostri figli in un futuro migliore.

                                                                                                                                          Fabiana Cati